Vuoi sapere se e quanto è attivo il tuo Crohn? Puoi verificarlo qui ::: Vuoi sapere se e quanto è attiva la tua RCU? Puoi verificarlo qui ::: Quali pensieri ed emozioni precedono e seguono la diagnosi? Puoi scoprirlo qui ::: Vuoi conoscere le esperienze di altri ammalati? Puoi trovarle qui :::
Home    Forum    Cerca    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Colonscopia Virtuale
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Colonscopia Virtuale 

Volevo notizie sulla colonscopia virtuale,ma qui non ho trovato niente!A fine Marzo ho in progrmma una colon e alcuni mi hanno suggerito di farla,c'è qualcuno che l'ha fatta?Se si,come si è svolta? I risultati sono attendibili?

ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Colonscopia Virtuale 

Io non l'ho mai fatta,ma so che questa  permette di visualizzare l’intero colon con l’esecuzione di una TAC dell’addome. Successivamente le immagini ottenute vengono  elaborate da un software che consente la ricostruzione del colon che permette al radiologo di studiarlo navigando virtualmente al suo interno.Ovviamente, la preparazione è uguale alla colon tradizionale   Per la sua attendibilità, non saprei.

you and I

Non possono essere fatte biopsie, credo sia quello il motivo principale della scarsa diffusione di questo esame.

Se hai cercato notizie nel forum Io, crohniano... era poco probabile che tu le trovassi. Ti ho spostato il topic nella sezione giusta, così puoi trovare facilmente a fondo pagina i link a tutte le discussioni in cui si chiedono informazioni sulla colonscopia virtuale.

Ciao

ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Mostra prima i messaggi di:   

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Colonscopia Virtuale alfredo1162 Esami endoscopici 19 15/02/2008 - 08:59 Leggi gli ultimi Messaggi
maite
No Nuovi Messaggi colonscopia virtuale mark renton Esami radiologici 4 31/01/2007 - 14:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Barbara
No Nuovi Messaggi colonscopia virtuale....dove????? sandragec Esami radiologici 14 28/01/2006 - 16:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Elisa Anna
No Nuovi Messaggi Colonscopia.... neworkat Esami endoscopici 22 25/03/2008 - 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
neworkat
No Nuovi Messaggi Colonscopia stefania Esami endoscopici 24 10/06/2005 - 18:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Giusy
No Nuovi Messaggi colonscopia stella001 Esami endoscopici 128 05/07/2005 - 16:28 Leggi gli ultimi Messaggi
Lia
No Nuovi Messaggi Pre...colonscopia Visitatore Esami endoscopici 9 30/03/2007 - 19:37 Leggi gli ultimi Messaggi
wustermon

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi